❤ ALLEGRO, SOLARE e COINVOLGENTE ❤

Come in tutti i miei matrimoni, ho avuto il piacere di conoscere ed entrare in sintonia con gli sposi già mesi prima del loro grande giorno.

Perché la mia parola d’ordine nel mio lavoro è EMPATIA! Senza aver creato empatia, farei soltanto delle semplici foto e non uno spontaneo racconto formato da foto VERE che parlano di loro.

Già durante i primi minuti del prematrimoniale avevo percepito che questo matrimonio sarebbe stato davvero travolgente…. Avevo percepito che la loro parola d’ordine sarebbe stata ALLEGRIA.

E così è stato!

Sono arrivato a casa di Ilaria e sono stato accolto con un grande sorriso, sia da lei che dalla sua famiglia e questo rispecchia in pieno la loro personalità.

Il sorriso ha fatto da padrone in tutta la giornata e questo, grazie all’empatia che si era instaurata tra me e tutti gli ospiti del loro matrimonio, mi ha permesso di realizzare lo splendido reportage che potete vedere in anteprima in questo articolo.

Tutto è andato come Jacopo e Ilaria desideravano…

Siamo arrivati in chiesa puntualissimi (Anzi Ilaria, ora possiamo dirlo… eri in anticipi di 3 minuti!), la cerimonia in chiesa si è svolta nel segno della discrezione e siamo arrivati al ristorante in perfetto orario, senza far aspettare inutilmente gli ospiti.

Molti di voi spesso mi chiedono come è possibile che tutto vada come da programma. La risposta è semplice se ci sono tre fondamentali ingredienti: professionalità, organizzazione e sintonia.

PROFESSIONALITA’: il vostro fotografo deve essere professionale (che è diverso da professionista… per questo basta avere la partita iva), capire le vostre esigenze ed organizzarsi al meglio per far scorrere tutto nella maniera migliore. Non è affatto facile né banale, ma dopo anni di esperienza si può fare.

ORGANIZZAZIONE: non bisogna mai lasciare al caso lo scorrimento dell’evento. Ogni dettaglio va pianificato insieme agli sposi e discusso con tutto il team che quel giorno lavorerà alle vostre foto. Così si evitano inutili perdite di tempo, si lavora con maggiore disinvoltura e l’imprevisto diventa davvero una rarità.

SINTONIA: non smetterò mai di dirlo… due persone che non si conoscono e non sono in sintonia tra di loro non possono stare insieme una giornata senza essere a disagio. Il giorno del matrimonio è pieno di emozioni e di tensioni… il fotografo deve essere una figura che vi supporta e della quale non avete nessun tipo di timore. Se il fotografo vi fa stare a vostro agio nelle foto, si vede.

La festa al Delfina Palace Hotel è stata un’esplosione di divertimento, unita a buon cibo e tanta allegria. Mi sono sentito come fossi a casa mia, come se tutti gli invitati li avessi conosciuti da sempre.

Balli, dediche agli sposi, buona musica e coinvolgente animazione… e ovviamente tante tante risate… così si sono festeggiati i novelli sposi.

Sono tornato a casa dopo questo matrimonio con una forte carica di positività e con un pizzico di dispiacere perché, malgrado fossi molto stanco, avrei voluto che non finisse mai.

Ti stai per sposare e stai cercando il giusto fotografo per te?
Richiedimi un preventivo gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *