Chi sono

Chi sono

Fotografo di matrimonio Internazionale, Italia, Foligno, Perugia, Umbria, Marche, Toscana

Mi chiamo Mirko, sono nato a Foligno dove vivo e lavoro come fotografo. Amo ogni branca della fotografia e prediligo da alcuni anni quella di matrimonio. Ho iniziato a fotografare paesaggi da ragazzino. Questo mi ha permesso di vedere luoghi fantastici e di vivere momenti della giornata che altrimenti sarebbero passati in secondo piano. Dopo un po’ il paesaggio non mi bastava più. Sentivo la necessità di interagire con il soggetto fotografato, di immortalare qualcosa di più di quello che vedevo: avevo bisogno di scoprire il lato oscuro dei miei soggetti. Così ho iniziato a fotografare le persone. Questo mi ha stimolato sin da subito perché a differenza dei paesaggi, le persone hanno un anima ed una personalità nascosta che va scoperta e tirata fuori. La fotografia di matrimonio è tutto questo. Ci sono ad ogni matrimonio sposi diversi, situazioni diverse e soprattutto emozioni nascoste che vanno vissute e di conseguenza immortalate.

Questa è la mia visione…

Sguardi intensi, sorrisi spontanei, emozioni e amore… cosa di più bello si può chiedere dalla vita? Cosa di più bello si può raccontare con la propria fotografia? Momenti unici e irripetibili, che devono essere custoditi e ricordati. Per questo ho scelto la fotografia di matrimonio: non solo una professione, ma la voglia di raccontare emozioni e storie. Fotografare significa scrivere con la luce. Significa cogliere dettagli, immergersi nelle emozioni degli altri, condividere attimi di vita e trasformarli in immagini evocative e suggestive.

Mi piace immedesimarmi e condividere le emozioni, immergermi nelle storie, percorrere un pezzo di strada con le persone che scelgono di guardare la loro vita attraverso i miei scatti. Per questo amo ritrarre soprattutto le persone, le famiglie, i bambini e sono specializzato soprattutto nella fotografia per eventi e matrimoni. La mia è una presenza discreta e costante, per poter offrire un racconto genuino, vero, intenso del giorno più bello della vostra vita.

E nella mia voglia di raccontare storie con le immagini, non può mancare un’attenzione speciale anche al mondo delle aziende e delle imprese, con la realizzazione di spot, video promozionali e istituzionali: strumenti fondamentali per rafforzare il brand e per comunicare la mission, la vision, i valori, i prodotti di punta dell’azienda, per essere presenti in maniera efficace su diverse piattaforme, dalla televisione ai social network ai siti internet.

Amo anche la fotografia d’ambiente e di paesaggio, che accompagna la mia grande passione per la natura, per i paesaggi incontaminati, per le passeggiate immerse nel silenzio della montagna. Amo la musica jazz e le serate in compagnia, accompagnate dal buon cibo e dal buon vino. E penso che l’incontro personale sia insostituibile, perché crea sintonie e intese. Per questo, vi invito a venirmi a trovare nel mio studio, per avere il piacere di conoscerci e collaborare. Vi aspetto!