
Il prematrimoniale di Carlo e Martina
Sono piuttosto sicuro che chi vede queste foto, non può che notare e apprezzare il sorriso di Martina, così luminoso, sereno, spontaneo solare.
E, invece, quando lei ha visto queste foto per la prima volta mi ha scritto: “Mai avrei pensato di venir bene col sorriso
io in genere non rido mai sulle foto! Invece ne sono innamorata!”.

Succede spesso che chi si fa fotografare, lo fa con un pizzico di diffidenza e di paura, teme il risultato, ha paura di vedersi non abbastanza bello o, semplicemente, è convinto di vedersi “come al solito”.
Poi arriva il servizio fotografico prematrimoniale e succede che dopo i primi scatti – quasi di “rodaggio” – gli sposi quasi dimenticano di essere davanti al fotografo e iniziano semplicemente a divertirsi, a godersi il momento.
E’ successo anche a Carlo e Martina. I sorrisi non sono sorrisi di posa. Sono i sorrisi di chi si ama, i sorrisi di chi vive un momento speciale e felice. E il mio primo grande traguardo è proprio arrivare a questa dimensione di spontaneità semplice e allegra, a questa atmosfera di fiducia reciproca tra me e gli sposi, a questa empatia profonda che va oltre il rapporto professionale.
E’ questo il tocco magico che cerco nel mio lavoro, un tocco che va ben oltre la tecnica.
E il risultato? E’ sempre sorprendente.
Ed ecco il messaggio di Carlo e Martina dopo aver visto le fotografie: “SONO PAZZESCHE!! Ci piacciono tantissimo grazie davvero! Ci sono degli sguardi emozionanti. Per delle belle foto, ci vuole un gran fotografo
non vedo l’ora di farne di più 

